Agriturismo Cella di Montalto

Scopri l'agriturismo

L'Agritutrismo Cella di Montalto, da qualcuno simpaticamente definito "l'agriturismo in rosa" per via della prevalenza assoluta di donne nella sua conduzione, si trova a Montalto Pavese, dominato da un castello a due torri, in mezzo a vigneti di Riesling e Bonarda.
L'azienda agricola di cui rappresenta felice espressione, appartiene alla famiglia Canegallo da tre generazioni; produce grano da seme, mais, orzo, erba medica, uva; alleva vitelli da carne, maiali e animali da cortile.
Posta a trecento metri sul livello del mare, nelle ridenti colline dell'Oltrepo Pavese, gode di clima fresco e ventilato.
Particolarmente attrezzata la conduzione familiare consente agli ospiti di sentirsi come a casa propria.



La casetta nel bosco



 

La casetta in legno, immersa nel verde del bosco, è contornata da acacie e lavanda ed illuminata da piccole lanterne per essere ancora più romantica e far vivere un'esperienza indimenticabile.

E' un luogo magico dove poter vedere le lucciole nel mese di Maggio e Giugno e sentire il canto dei grilli e gli uccellini del mattino.

La piccola terrazza su cui è possibile prendere il sole si presta per una gustosissima colazione dove vengono servite tutte le golosità prodotte dalla nostra cucina: crostate, marmellata di albicocche , ricotta e miele con latte caldo e un buon caffè fatto con la moka.